Tatuaggio labbra Napoli

Avere una bocca voluminosa e sensuale è facile con il tatuaggio labbra . Il trattamento consiste in una micropigmentazione dei contorni delle labbra che consentono di ottenere immediatamente un aspetto più definito e simmetrico, così perfetto che non occorre truccarsi ma si è belle sempre.

Il tatuaggio però non è permanente, in quanto l’effetto dei pigmenti tende a scomparire quando vengono riassorbiti dalla pelle in modo naturale.

La scomparsa del pigmento è un grande vantaggio, pechè di volta in volta possiamo cambiare tonalità, sfumatura e contorno del tatuaggio essendo bioassorbibile.

tatuaggio labbra napoli

Tatuaggio labbra Napoli quando farlo

Il tatuaggio labbra  è una tecnica difficile da eseguire, c’è l’effetto riempimento, volume e contorno, tutto sulla mucosa, molto sensibile.

Prima di eseguire il lavoro bisogna stabilire il disegno preciso e la forma delle labbra, che può essere una linea per ridefinire alcuni tratti oppure per ottenere un effetto riempitivo più visibile.

A seconda del tipo di tatuaggio labbra da effettuare si realizza l’effetto sfumato con un colore molto chiaro nel contorno esterno delle labbra, oppure il tatuatore utilizza un pigmento più marcato per riempire le labbra se sono sottili, che applica nella zona interna della bocca.

Il tatuaggio labbra non è doloroso, viene effettuato con un ago che penetra nella pelle provocando un leggero pizzicore, avvertibile a seconda della sensibilità del soggetto.

Tutto dipende comunque dalla bravura e dall’esperienza del tatuatore, quindi, se ha la mano leggera e opera con precisione il dolore sarà impercettibile.

Tatuaggio labbra come funziona

Il trattamento per realizzare il tatuaggio labbra dura in media dura 2-3 ore. Dopo il trattamento si può avvertire un dolorino alle labbra, ma si tratta di un effetto normale che scompare dopo qualche giorno ed è dovuto al processo di esfoliazione compiuto dal tatuaggio.

I vantaggi del tatuaggio labbra sono numerosi e consentono di essere sempre perfette e impeccabili in pochi minuti: ideale per chi lavora, per chi fa sport ed è sempre impegnato, il tatuaggio labbra permette di avere una bocca sempre bella e sensuale senza alcun tratto di matita o di rossetto.

Se poi si vuole un trucco più marcato per certe occasioni vi si può anche applicare sopra il make up e ottenere un effetto più brillante e decisamente più sofisticato.

Quanto dura

Il tatuaggio labbra non è definitivo e nel tempo il pigmento utilizzato si riassorbe e svanisce.

Ad ogni modo, la durata del tatuaggio labbra dipende da diversi fattori e contano molto come viene trattata la pelle, quanto ci si espone al sole o alle lampade abbronzanti, il tipo di creme utilizzate, i farmaci che si assumono.

La durata di un tatuaggio labbra in genere si attesta attorno ad un anno, ma può anche durare di più. Inoltre, per dare maggiore efficacia al trattamento basta eseguire una seduta a distanza di un mese dal primo trattamento: si tratta di una seduta di rinforzo della durata di circa un’ora che si pone l’obiettivo di fissare meglio il trattamento realizzato precedentemente.