Tricopigmentazione Napoli

La Tricopigmentazione Napoli è un trattamento grazie al quale è possibile eliminare il problema della calvizie e restituire all’individuo un nuovo aspetto. La tecnica prevede l’introduzione nello strato più superficiale del derma di pigmenti biocompatibili e bioriassorbibili, in grado di simulare un effetto ottico di densità pilifera.

I pigmenti vengono inoculati nella cute per mezzo di strumenti specifici, ovvero degli aghi microscopici che non fanno male e sono praticamente indolori. L’effetto finale è quello di una cute con una densità pilifera naturale e uniforme anche se osservata da vicino. I pigmenti utilizzati non sono dannosi appunto perché naturali e non hanno alcuna controindicazione.

La tricopigmentazione è valida anche per eliminare le cicatrici lasciate dall’autotrapianto.

Tricopigmentazione Napoli non permanente

La Tricopigmentazione a  Napoli non è permanente ,  soluzione ideale per combattere la calvizie e risolvere per sempre problemi di alopecia, inestetismi e cicatrici del cuoio capelluto.

La tricopigmentazione permanente, a differenza dei classici tatuaggi che vengono fatti sulla pelle, si serve di specifici pigmenti, della tonalità adatta al cuoio capelluto e dello stesso colore dei capelli naturali, il problema di questa tecnica, che sconsigliamo, è appunto il fatto di essere permanente, il colore dei capelli con gli anni cambia, è consigliabile la tricopigmentazione non permanente per essere al passo con l’età.

Tricopigmentazione Napoli prezzi

I prezzi della tricopigmentazione Napoli variano da struttura a struttura, dalla città dove viene effettuata, ma anche in base al numero di aree da trattare, alle sedute necessarie e al mantenimento. Tutti questi fattori hanno un’influenza notevole sui costi del trattamento e vanno tenuti in considerazione.

In genere ricostruire uno scalpo dopo un’alopecia totale costa attorno ai 2000 euro, ma come appena detto il costo può variare in base alla struttura e anche al professionista che lo esegue.

Il mantenimento del trattamento di tricopigmentazione consiste nel sottoporsi al trattamento con sedute annuali che variano da un minimo di 1 ad un massimo di 4. Il costo annuale da pagare di solito corrisponde alla metà del trattamento iniziale e deve essere suddiviso per il numero di sedute da eseguire.

Tricopigmentazione Napoli efficace

La tricopigmentazione Napoli è quindi un trattamento che consente di ottenere ottimi risultati e garantisce all’individuo un nuovo aspetto estetico, ma dà anche la possibilità di risolvere problemi come cicatrici e segni sulla cute che deturpano e sono antiestetici da vedere.

Per ottenere i migliori risultati è sempre consigliabile rivolgersi ad esperti tricopigmentisti, che assicurano alla clientela lavori eseguiti a regola d’arte e con tutte le precauzioni necessarie per evitare infezioni o allergie.

I pigmenti devono essere certificati e secondo le normative europee e i macchinari utilizzati devono essere quelli previsti per la dermopigmentazione. Se si osservano tutti questi accorgimenti e il professionista ha una certa manualità nel manovrare il dermografo il lavoro finito sarà veramente qualcosa di eccezionale.